Condizioni di partecipazione - programma premi

Il Programma fedeltà di zooplus premia la fedeltà dei nostri clienti. La raccolta degli zooPunti, la riscossione dei premi e in generale tutto il Programma Fedeltà zooplus sono disciplinati dalle seguenti condizioni:

1. Partecipazione

La partecipazione al Programma fedeltà è riservata a tutti i clienti registrati che abbiano un account cliente su zooplus. La partecipazione è gratuita e costituisce parte dell’account ”My zooplus”.

2. zooPunti


2.1 Aspetti generali

Il Programma fedeltà di zooplus si basa sugli zooPunti che vengono accreditati sul conto my zooplus del cliente. Gli zooPunti possono essere utilizzati esclusivamente per gli scopi riportati nelle condizioni di partecipazione. I punti fedeltà di altri programmi non possono essere convertiti in zooPunti. Sia l’account my zooplus sia i punti non sono cedibili. Questi ultimi non possono essere commutati in denaro contante. Potrai verificare in ogni momento il saldo attuale degli zooPunti entrando nella tua area personale "my zooplus".

2.2 Acquisizione dei punti

Dall‘1/1/2003 l’acquisizione degli zooPunti avviene automaticamente ad ogni ordine, non appena ne viene convalidato il pagamento. Per ogni acquisto effettuato su zooplus, per il quale sia stato ricevuto il pagamento, verrà accreditato sul tuo account cliente un numero di zooPunti proporzionale all’importo dell’ordine. Riceverai un punto per ogni euro speso. Ulteriori zooPunti possono essere eventualmente accreditati in occasione di promozioni speciali di cui verrà data contestuale comunicazione.

2.3 Esclusione dall’accredito dei punti

Non verranno accreditati zooPunti su articoli aventi un prezzo di vendita pari a 0 euro (ad es. campioni gratuiti, premi fedeltà, articoli sottoposti a operazioni a premi), buoni acquisto utilizzati e altri casi particolari, così come sulle spedizioni effettuate in un momento successivo, ad es. una procedura di reso con richiesta di cambio. zooplus si riserva il diritto di escludere l’accredito degli zooPunti in altri casi non citati nelle presenti condizioni.

Per ogni anno solare è possibile accumulare fino a un massimo di 10.000 zooPunti. Una volta raggiunto questo monte punti, non ne saranno accreditati di ulteriori fino alla fine dell’anno in corso.

zooplus si riserva il diritto di escludere l’accredito degli zooPunti nel caso in cui un’offerta di acquisto desse l’impressione di essere destinata alla rivendita dei prodotti per fini commerciali.

2.4 Modalità di accredito dei punti

Gli zooPunti vengono accreditati automaticamente non appena viene convalidato il pagamento per l’ordine effettuato su zooplus. L’accredito dei punti avviene attraverso il codice cliente utilizzato per effettuare l’ordine. Se un cliente utilizza più account per i suoi ordini su zooplus, i punti verranno accreditati ai rispettivi account. Non è possibile trasferire i punti da un account all’altro.

2.5 Scadenza dei punti

Se gli zooPunti non vengono utilizzati entro 12 mesi dal loro accredito per la riscossione dei premi, questi scadranno con cadenza trimestrale. Nella tua area personale "my zooplus" vengono indicati separatamente il numero dei punti in scadenza e la data entro la quale questi sono ancora disponibili. I punti andranno persi, senza possibilità di recupero, qualora l’account del cliente dovesse essere chiuso per motivi giustificati. I punti correlati a promozioni speciali possono avere una data di scadenza più ravvicinata.

3. Utilizzo degli zooPunti e richiesta dei premi


3.1 Aspetti generali

Ogni partecipante può utilizzare i suoi zooPunti per riscuotere dei premi, non appena il suo saldo punti glielo consente. I premi in catalogo e il numero di punti necessari alla loro riscossione sono riportati nella pagina di zooplus dedicata al Programma fedeltà. I punti potranno essere utilizzati per la riscossione dei premi solo in occasione di un qualsiasi normale ordine avente un valore minimo di € 9 (nove), spese di spedizione escluse.

3.2 Condizioni di richiesta dei premi

La riscossione dei premi avviene esclusivamente attraverso l’area personale del cliente "My zooplus". La disponibilità dei premi può variare secondo la data e la stagione. In determinati periodi alcuni premi potrebbero non essere disponibili. Per determinati premi, i requisiti di partecipazione possono essere modificati o integrati da condizioni speciali che saranno rese note nella rispettiva descrizione del premio.

3.3 Spedizione dei premi

Le spese di spedizione dei premi sono le stesse in vigore per gli ordini su zooplus. Clicca qui per ricevere maggiori informazioni sulle spese di spedizione su zooplus. Il premio scelto viene inserito nel tuo carrello acquisti cliccando sull’icona del carrello. Oltre al tuo premio potrai naturalmente aggiungere al carrello altri prodotti del negozio zooplus che ordinerai regolarmente al loro prezzo. Nel caso in cui un premio dovesse arrivare danneggiato, provvederemo alla sostituzione del prodotto. Ti preghiamo di rispedirci l‘articolo premio danneggiato in un pacco sufficientemente affrancato al seguente indirizzo:

zooplus AG, Vertriebszentrum Marktal 3 b, D-99880 Hoerselgau.

Le spese sostenute per la spedizione ti verranno rimborsate.

4. Altro

4.1 Fine del Programma fedeltà

zooplus si riserva il diritto di mettere fine in ogni momento al suo programma premi o di sostituirlo con un altro programma.

4.2 Modifiche

zooplus si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento le condizioni di partecipazione, i premi o qualsiasi modalità di funzionamento del programma premi. È esclusa qualsivoglia richiesta di risarcimento danni avanzata nei confronti di zooplus da partecipanti al Programma fedeltà per modifiche specifiche per il paese alle condizioni di partecipazione. Eventuali modifiche o integrazioni delle presenti condizioni di partecipazione saranno comunicate mediante pubblicazione sul nostro sito. 

5. Privacy

Per la normativa sulla Privacy clicca qui.


Ultima modifica: 15-01-2020